Loading...

SoloSapere.it Logo SoloSapere.it

In viaggio con i bambini: cosa mettere in valigia

Da redazione

Giugno 26, 2024

In viaggio con i bambini: cosa mettere in valigia

L’estate coincide per molte persone con il tempo di andare in vacanza, verso mete diverse dal solito e in grado di regalare un po’ di svago, cosa ancora più importante per chi si sposta con dei bambini al seguito.

Ma cosa mettere nelle loro valigie? Diversi i capi da portare con sé che, in questo periodo dell’anno, presentano il vantaggio di occupare poco spazio, risultando perfetti anche per i trolley che vengono portati a mano in aereo.

I brand specializzati nella moda bimbo offrono sempre di più la possibilità di acquistare online, mettendo a disposizione un servizio clienti in grado di rispondere a qualsiasi dubbio, compresi quelli che interessano la delicata questione delle taglie.

Tra questi, lo shop Cóndor presenta un ampio assortimento di tutto quello che serve per rendere più comoda e piacevole l’estate dei bambini con età tra 0 e 12 anni. Idee originali e di qualità, perfette da indossare nella vita di tutti i giorni e durante le tanto attese ferie estive.

I capi da mettere in valigia se c’è un neonato

Organizzare la valigia quando c’è un neonato può non essere facile. Eppure, diventa più semplice se si sa esattamente cosa portare. Un accessorio fondamentale è indubbiamente la cuffietta cotone neonato, molto utile per proteggerlo dagli agenti atmosferici, sole e vento su tutti.

Pertanto, è preferibile vestire i bambini a strati, in maniera tale da farli sentire più a proprio agio qualora vi fossero delle variazioni di temperatura durante la giornata, evitando di esporli a eventuali sbalzi termici.

Una giacca antivento e una felpa non guastano mai, anche se si va al mare. Questi accessori diventano indispensabili se si sceglie invece la montagna. Indumenti che faranno ancora più comodo in occasione di una crociera nel Mediterraneo, un’idea di viaggio diversa che permette di coniugare tranquillità e quella nota di avventura che fa sempre piacere.

Quando il bambino è più grande

Spesso, quando il bambino è molto piccolo, viene naturale fare una valigia unica genitore-figlio. Ciò, invece, risulta superfluo nel momento in cui inizia a diventare più autonomo, già dai quattro anni indicativamente, e può avere la sua valigia, da preparare insieme a un adulto.

Cosa mettere in valigia per le vacanze, nel caso di un bambino più grande? Su Condor non mancano le idee da cui prendere ispirazione, a cominciare dal vasto assortimento di t-shirt, shorts e vestitini che occupano poco spazio e fanno sempre comodo: ce ne stanno tanti anche in un trolley di dimensioni ridotte e, si sà, avere un cambio in più con i bambini è sempre meglio.

Da non lasciare a casa i doni ricevuti da amici e familiari, come quelli regalati in occasione della Prima Comunione o del compleanno: verranno immortalati nelle foto delle vacanze, facendo felice chi li ha scelti e mostrando che sono stati graditi.

Infine, da portare assolutamente, persino se si decide di optare per una città d’arte o la montagna, almeno un costumino da bagno: nell’albergo potrebbe esserci una piscina e non poter fare il bagno sarebbe un vero peccato.

redazione Avatar

redazione